CORSI PER ADULTI

CORSI PER ADULTI

Anche se sei già maggiorenne, in MANUFACTA c’è un posto anche per te!
Puoi partecipare ai corsi intensivi organizzati nei fine settimana; sono tematici, realizzati anche in collaborazione con insegnanti esterni che mettono a disposizione le loro competenze e le loro abilità per l’apprendimento o l’approfondimento di una tecnica specifica di ricamo o di un’altra arte del filo, come ad esempio la tessitura o la rete a modàno…
Per alcune tecniche particolari, in base alle richieste, è possibile organizzare brevi corsi tematici a cadenza settimanale al mattino durante la settimana. Se invece sei una principiante o sai già ricamare ma non hai tempo nel fine settimana, puoi scegliere la lezione privata, che viene personalizzata in base alle tue esigenze. Dura, a scelta, anche solo un’ora e fissi le lezioni durante la settimana in base alle tue necessità. Sono possibili anche abbonamenti...

Per la stagione 2020-2021 i corsi intensivi saranno dedicati:

al boutis, antica tecnica di ricamo francese che deriva dal più antico trapunto fiorentino;

ai bottoni realizzati con il filo ad ago: una anticipazione di questa tecnica di lavorazione verrà data nei laboratori proposti durante Magie tra fili e ricami, a Verona il 26 e 27 settembre 2020 e ad Abilmente, a Vicenza, dal 14 al 18 ottobre 2020.

Ecco le prossime date:

14-15 novembre 2020:corso di boutis
12-13 dicembre 2020: corso bottoni di filo






Manufacta
Cookie